CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO, DURATA 1 GIORNO, ADATTO ANCHE A COMPLETI PRINCIPIANTI.

Sei appassionato di cucina e desideri migliorare le tue abilità fotografiche per condividere le tue preparazioni, anche se non sai fotografare?

Il Corso online "FOTOGRAFARE IL CIBO - LIVELLO BASE" è l’opportunità perfetta per te!

Imparerai a realizzare bellissime foto dei tuoi prodotti, con un semplice smartphone e semplicissimi accessori accessibili a chiunque.

Punti di Forza
• Lezione dal vivo: non si tratta di un corso pre-registrato, ma di un corso interattivo con un esperto fotografo di food.
• Esperienza coinvolgente: potrai partecipare attivamente e vivere l’esperienza come se fossi presente di persona. 
• Supporto continuativo: dopo il workshop, sarai seguito attraverso un gruppo su Facebook per risolvere dubbi e approfondire gli argomenti trattati.
• Adatto a tutti: sia che tu fotografi con lo smartphone, una reflex o una mirrorless, o sei un completo principiante, questo corso è pensato per te.

Cosa imparerai
• La qualità dello smartphone non è un ostacolo insormontabile; anche con dispositivi semplici puoi ottenere risultati sorprendenti.
• La fotografia è l’arte di scrivere con la luce, il fotografo Maurizio Polverelli, esperto nel campo della pubblicità alimentare, ti guiderà attraverso tecniche e trucchi per trasformare radicalmente il modo in cui fotografare i tuoi piatti. 
• Esploreremo materiali, accessori, composizione e, soprattutto, l’importanza di una corretta illuminazione per creare set fotografici accattivanti. 

Un corso pratico
Il mondo della food photography non si limita alla teoria: dopo una prefazione fondamentale, affronteremo insieme le regole principali per creare immagini accattivanti.
Durante il corso, esploreremo gli stili, le tendenze sui social media e le regole di composizione.
Discuteremo anche l’uso degli accessori e come migliorare le immagini attraverso semplici passaggi in post produzione. 
Dopo la lezione introduttiva, sarai tu a realizzare la tua immagine, seguendo il percorso precedentemente illustrato.
Il fotografo Maurizio Polverelli ti guiderà passo per passo.
Durante la sessione pratica, avrai la possibilità di vedere, ascoltare e intervenire.

Ma non ti lasceremo solo
Al termine del corso, oltre ad una dettagliata dispensa contenente tutti i trucchi e le regole apprese durante la lezione, riceverai un prezioso regalo: 
sarai seguito nel tuo percorso, e dopo 10 giorni, se lo vorrai, potrai partecipare a un incontro online gratuito per analizzare i pregi e i difetti dei tuoi lavori; preparati per una giornata intensiva di apprendimento e ispirazione! 

Chi è Maurizio Polverelli

Maurizio Polverelli è un fotografo pubblicitario che dal 1990 collabora con prestigiose aziende in vari settori tra cui il food.

www.mauriziopolverelli.com


Questo corso ha una durata di un giorno, è prevista una pausa per il pranzo e si rivolge anche a completi principianti.

Il corso sarà corredato da un'esauriente dispensa in formato PDF, che potrai stampare e tenere come riferimento.

Utilizzando l'applicazione ZOOM, tramite il tuo smartphone, tablet o computer potrai interagire con noi e con gli altri partecipanti.
Se la tecnologia non è il tuo forte non ti preoccupare, il collegamento è semplicissimo, uno o due giorni prima faremo una prova per verificare che non ci siano problemi tecnici.
Il sistema è ormai più che collaudato e nessuno ha mai avuto problemi, testato su corsisti non predisposti alla tecnologia, con età anche di 80 anni.

Il corso inizierà alle 09:00 e finirà indicativamente attorno alle 17:00 ma ci sarà una pausa per il pranzo tra le 12:00 e le 14:00.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, sia che tu sia un privato o un'azienda, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.
La prenotazione al corso si intenderà perfezionata alla ricezione del pagamento che dovrà essere disposto entro 24 ore dall'iscrizione.

Requisiti: per partecipare a questo corso servirà una connessione ad internet e uno smartphone, un tablet o un computer che possa far girare l'applicazione Zoom meeting.

Come funzionerà l'evento
L'evento sarà svolto in modalità online, utilizzando l'applicazione Zoom meeting, per cui è necessario un minimo di dimestichezza nell'utilizzo di uno smartphone, di un computer o di un tablet.
Ai partecipanti sarà inviata una email contenente la dispensa dettagliata e tutte le istruzioni per il collegamento.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 09:00 fino alle 12:00
Il secondo appuntamento è fissato per le ore 14:00, il termine del corso è previsto indicativamente per le ore 17:00.

Per informazioni telefonare al 348 2649364

DATE ATTUALMENTE IN PROGRAMMA:

19 maggio 2024 - posti disponibili

Puoi iscrivervi a questo corso tramite il modulo seguente

FOTOGRAFARE IL CIBO - LIVELLO BASE

CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.

• Lezione dal vivo: non si tratta di un corso pre-registrato, ma di un corso interattivo con un esperto fotografo di food.
• Esperienza coinvolgente: potrai partecipare attivamente e vivere l’esperienza come se fossi presente di persona. 
• Supporto continuativo: dopo il workshop, sarai seguito attraverso un gruppo su Facebook per risolvere dubbi e approfondire gli argomenti trattati.
• Adatto a tutti: sia che tu fotografi con lo smartphone, una reflex o una mirrorless, o sei un completo principiante, questo corso è pensato per te.

Inizio evento 19-05-2024 09:00
Termine evento 19-05-2024 17:00
Posti 60
Iscritti 17
Disponibili 43
Chiusura iscrizioni 05-05-2024 23:55
Costo per persona €100,00