CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.
PUOI IMPASTARE ASSIEME A ME OPPURE SEGUIRLO SOLTANTO GUARDANDO E ASCOLTANDO.
NON SERVE LIEVITO MADRE

Questo corso ti permetterà di ampliare il tuo repertorio con tre interessantissimi prodotti: un buon pane con semola di grano duro, leggero, profumato e saporito, la ciabatta classica, leggerissima e alveolata, con la crosta friabile e l'interno morbido e le stecche rustiche, una rivisitazione delle famosissime stecche di Jim, per alcuni versi simili alle baguettes, croccanti e saporite.

In questo corso utilizzeremo un preimpasto chiamato biga e non mi limiterò ad insegnarti come eseguire le ricette ma ti spiegherò in maniera approfondita diversi metodi per utilizzare la biga nei tuoi prodotti, così se vorrai sarai in grado di costruire o personalizzare  le tue ricette in autonomia.
Se vorrai potrai impastare assieme a me, ricevendo assistenza in tempo reale e chiarimenti ad ogni dubbio dovesse sorgere, io ti seguirò durante l'impasto e al bisogno ti correggerò per farti capire il modo migliore di realizzarlo; oppure potrai semplicemente seguirmi per poi replicare successivamente in base ai tuoi tempi.

Utilizzando l'applicazione ZOOM, tramite il tuo smartphone, tablet o computer potrai interagire con me e con gli altri partecipanti.
Se la tecnologia non è il tuo forte non ti preoccupare, il collegamento è semplicissimo, uno o due giorni prima faremo una prova per verificare che non ci siano problemi tecnici.
Il sistema è ormai più che collaudato e nessuno ha mai avuto problemi, testato su corsisti non predisposti alla tecnologia, con età anche di 80 anni.

Il corso inizierà alle 8:00 del mattino e finirà attorno alle 19:00 ma ci sarà una pausa durante la giornata che ti permetterà di preparare il pranzo e gestire le normali attività casalinghe.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, sia che tu sia un privato o un'azienda, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.La prenotazione al corso si intenderà perfezionata alla ricezione del pagamento che dovrà essere disposto entro 24 ore dall'iscrizione.

Requisiti: per partecipare a questo corso servirà una connessione ad internet e uno smartphone, un tablet o un computer che possa far girare l'applicazione Zoom meeting.
Se vuoi impastare assieme a me ti servirà un' impastatrice, qualche contenitore e semplici ingredienti che ti comunicherò in largo anticipo.

NON SERVE LIEVITO MADRE

Come funzionerà l'evento
L'evento sarà svolto in modalità online, utilizzando l'applicazione Zoom meeting, per cui è necessario un minimo di dimestichezza nell'utilizzo di uno smartphone, di un computer o di un tablet.
Ai partecipanti sarà inviata una email contenente la dispensa dettagliata con le ricette e tutte le istruzioni per il collegamento.
L'evento sarà diviso in varie fasi, sarà quindi necessario collegarsi più volte per rispettare i tempi di lievitazione degli impasti e ci saranno delle pause durante la giornata.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 8:00, mentre gli appuntamenti successivi saranno fissati durante il corso in base all'andamento.
Il termine del corso è previsto entro le ore 19:00, entro quell'ora avremo terminato tutte le cotture.

IL PANE E GLI IMPASTI INDIRETTI

25
Set
2021

Il pane e gli impasti indiretti 25/09/21

25-09-2021 08:00 -19:00
€120,00
Il pane e gli impasti indiretti 25/09/21

CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.
Se vorrai potrai impastare assieme a me, io ti seguirò in tutte le fasi consigliandoti e correggendoti in caso di bisogno.
Tramite l'applicazione Zoom meeting installabile su qualsiasi telefono, tablet o computer, potremo vederci a vicenda e interagire come se fossimo nello stesso ambiente.
Il collegamento è semplicissimo, alcuni giorni prima faremo comunque un test per verificare che tutto funzioni correttamente.
Imparerai a preparare tre ottimi tipi di pane, senza bisogno di lievito Madre, ma con un preimpasto a base di lievito di birra, chiamato biga.
Il corso inizierà alle 8:00 del mattino e finirà attorno alle 19:00, con una pausa durante la giornata che ti permetterà di preparare il pranzo e gestire le normali attività casalinghe.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, sia che tu sia un privato o un'azienda, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.

Iscrizioni concluse