CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.
PUOI IMPASTARE ASSIEME A ME OPPURE SEGUIRLO SOLTANTO GUARDANDO E ASCOLTANDO.
IL LIEVITO MADRE É FACOLTATIVO

Durante questo corso realizzeremo due eccellenti prodotti:
una pizza ad alta idratazione con l'aggiunta di farro o altra farina a piacere; ti spiegherò come ottenere una struttura leggera, croccante, voluminosa e gustosissima, grazie all'utilizzo combinato di lievito Madre (facoltativo) e biga.
Questa pizza potrà essere congelata per averla sempre pronta all'occorrenza e manterrà intatte le sue caratteristiche.

Il secondo prodotto è il Burger bun ovvero un voluminosissimo e sofficissimo panino per hamburger, realizzato a lievitazione mista; con un peso di soli 100 gr. otterrai un volume ed una leggerezza mai visti prima.

Se vorrai potrai impastare assieme a me, ricevendo assistenza in tempo reale e chiarimenti ad ogni dubbio dovesse sorgere, io ti seguirò durante l'impasto e al bisogno ti correggerò per farti capire il modo migliore di realizzarlo; oppure potrai semplicemente seguirmi per poi replicare successivamente in base ai tuoi tempi.

Utilizzando l'applicazione ZOOM, tramite il tuo smartphone, tablet o computer potrai interagire con me e con gli altri partecipanti.
Se la tecnologia non è il tuo forte non ti preoccupare, il collegamento è semplicissimo, uno o due giorni prima faremo una prova per verificare che non ci siano problemi tecnici.
Il sistema è ormai più che collaudato e nessuno ha mai avuto problemi, testato su corsisti non predisposti alla tecnologia, con età anche di 80 anni.

Il corso inizierà alle 8:00 del mattino e finirà attorno alle 19:00 ma ci saranno alcune pause durante la giornata che ti permetteranno di preparare il pranzo e gestire le normali attività casalinghe.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, sia che tu sia un privato o un'azienda, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.La prenotazione al corso si intenderà perfezionata alla ricezione del pagamento che dovrà essere disposto entro 24 ore dall'iscrizione.

Requisiti: per partecipare a questo corso servirà una connessione ad internet e uno smartphone, un tablet o un computer che possa far girare l'applicazione Zoom meeting.
Se vuoi impastare assieme a me ti servirà un' impastatrice, qualche contenitore e semplici ingredienti che ti comunicherò in largo anticipo.

IL LIEVITO MADRE É FACOLTATIVO

Come funzionerà l'evento
L'evento sarà svolto in modalità online, utilizzando l'applicazione Zoom meeting, per cui è necessario un minimo di dimestichezza nell'utilizzo di uno smartphone, di un computer o di un tablet.
Ai partecipanti sarà inviata una email contenente la dispensa dettagliata con le ricette e tutte le istruzioni per il collegamento.
L'evento sarà diviso in varie fasi, sarà quindi necessario collegarsi più volte per rispettare i tempi di lievitazione degli impasti e ci saranno delle pause durante la giornata.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 8:00, mentre gli appuntamenti successivi saranno fissati durante il corso in base all'andamento.
Il termine del corso è previsto entro le ore 19:00, entro quell'ora avremo terminato tutte le cotture.

NESSUNA DATA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO