CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.
CORSO ADATTO A TUTTI I LIVELLI.

Antonio Chiera, autore di libri sulla pasticceria e sulla panificazione, inizia a collaborare con la casa del lievito nello svolgimento di corsi online, rivolti ad un pubblico amatoriale.

Il primo appuntamento è con questo corso dedicato alla pizza alla pala e al padellino, due preparazioni che si possono realizzare tranquillamente con attrezzature e forni casalinghi; non serve lievito madre.

Il corso si rivolge ad un pubblico amatoriale, con preparazioni alla portata di tutti ma di grande effetto, visivo e gustativo.

Utilizzeremo farine di tipo 1 e macinate a pietra, per conferire al prodotti un sapore unico.
Il corso sarà ricco di nozioni tecniche sulla realizzazione di un ottimo impasto, ma anche sulla preparazione delle salse e dei condimenti per realizzare un buffet ricco di sensazioni per gli occhi e per il palato.

I PRODOTTI CHE VERRANNO REALIZZATI:

Padellino con crema di zucca, scamorza affumicata, speck, olio evo e pepe nero

Padellino con crema di zucchine, stracciatella, prosciutto di Parma 24 mesi e olio evo

Padellino con funghi, crema di nduja e friarielli saltati in padella con pepe nero 

Pizza alla pala con crema di pesto e mortadella 

Pizza alla pala al pomodoro con crema di bufala origano e olio evo 

PREPARAZIONI:

Poolish 
Impasto per pizza alla pala e padellino
Crema di zucca 
Crema di zucchine 
Crema di bufala
Crema di nduja 
Crema al pesto 

Il corso sarà pratico, potrai semplicemente seguire il corso guardando, oppure se lo vorrai potrai partecipare in maniera attiva lavorando anche tu, imparando la tecnica di stesura e cottura, per ottenere un prodotto regolare, leggero e ben alveolato.

Questo corso ha una durata di un giorno, è prevista una pausa per il pranzo e si rivolge a persone di qualsiasi livello.

Il corso sarà corredato da un'esauriente dispensa in formato PDF, che potrai stampare e tenere come guida di riferimento.

Utilizzando l'applicazione ZOOM, tramite il tuo smartphone, tablet o computer potrai interagire con noi e con gli altri partecipanti.
Se la tecnologia non è il tuo forte non ti preoccupare, il collegamento è semplicissimo, uno o due giorni prima faremo una prova per verificare che non ci siano problemi tecnici.
Il sistema è ormai più che collaudato e nessuno ha mai avuto problemi, testato su corsisti non predisposti alla tecnologia, con età anche di 80 anni.

Il corso inizierà alle 09:00 e finirà indicativamente attorno alle 17:30 ma ci sarà una pausa per il pranzo che decideremo in base all'andamento del corso.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, sia che tu sia un privato o un'azienda, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.
La prenotazione al corso si intenderà perfezionata alla ricezione del pagamento che dovrà essere disposto entro 24 ore dall'iscrizione.

Requisiti: per partecipare a questo corso servirà una connessione ad internet e uno smartphone, un tablet o un computer che possa far girare l'applicazione Zoom meeting.

Come funzionerà l'evento
L'evento sarà svolto in modalità online, utilizzando l'applicazione Zoom meeting, per cui è necessario un minimo di dimestichezza nell'utilizzo di uno smartphone, di un computer o di un tablet.
Ai partecipanti sarà inviata una email contenente la dispensa dettagliata con le ricette e tutte le istruzioni per il collegamento.
L'evento sarà diviso in due fasi, sarà quindi necessario collegarsi due volte e ci sarà una pausa per il pranzo.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 09:00
Il termine del corso è previsto indicativamente per le ore 17:30.

Per informazioni telefonare al 348 2649364

DATE ATTUALMENTE IN PROGRAMMA:

11 maggio 2024 - posti disponibili

Puoi iscrivervi a questo corso tramite il modulo seguente

PIZZA ALLA PALA E PADELLINO

CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 1 GIORNO.

Utilizzeremo farine di tipo 1 e macinate a pietra, per conferire al prodotti un sapore unico.

Il corso sarà pratico, potrai semplicemente seguirlo guardando, oppure se lo vorrai potrai partecipare in maniera attiva lavorando anche tu, imparando la tecnica di stesura e cottura, per ottenere un prodotto regolare, leggero e ben alveolato.

Utilizzando la piattaforma ZOOM, tramite il tuo smartphone, tablet o computer potrai interagire con noi e con gli altri partecipanti.

Inizio evento 11-05-2024 09:00
Termine evento 11-05-2024 17:30
Posti 60
Iscritti 57
Disponibili 3
Chiusura iscrizioni 30-04-2024 23:55
Costo per persona €120,00