IL PANE CON LIEVITO MADRE - 13 E 14 APRILE 2024

CORSO ONLINE INTERATTIVO DI GRUPPO - DURATA 2 GIORNI.
Tramite l'applicazione Zoom meeting installabile su qualsiasi telefono, tablet o computer, potremo vederci a vicenda e interagire come se fossimo nello stesso ambiente.
Il collegamento è semplicissimo, alcuni giorni prima faremo comunque un test per verificare che tutto funzioni correttamente.

Imparerai le tecniche per realizzare il pane con lievito madre e a lievitazione mista.

Il corso inizierà alle 9:00 del primo giorno e finirà attorno alle 16:30 del secondo giorno, con alcune pause da definire durante il corso in base all'andamento.
Il costo del corso sarà regolarmente fatturato, quindi se hai un'attività nel settore, potrai scaricarlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13-04-2024 09:00
Termine evento 14-04-2024 16:30
Posti 40
Iscritti 16
Disponibili 24
Chiusura iscrizioni 02-04-2024 23:55
Costo per persona €150,00

'Dio ha creato l'universo e il lievito madre'

Rolando Morandin

Un ringraziamento particolare al mio Maestro Rolando Morandin, che con la sua smisurata passione mi ha insegnato molto di quello che conosco.

La Casa del Lievito è l'evoluzione della mia grande passione per il lievito madre e la preparazione di prodotti da forno.
I miei approcci alla panificazione risalgono all'anno 2000, quando iniziai a muovere i primi passi da autodidatta, seguendo il libro che ricordo con più affetto: Pane e roba dolce delle sorelle simili.
Da allora, ho avuto la possibilità di partecipare a tantissimi corsi con molti professionisti del settore e fare altrettante esperienze, nella costante ricerca dei risultati che volevo raggiungere.
Nel 2015 incontro virtualmente la mia carissima amica Serena Giovannini che nel giro di poco mi propone di affiancarla nella gestione del suo gruppo Facebook "La pasta Madre liquida e i lieviti naturali".
E' grazie a lei che ho avuto modo di conoscere il lievito Madre liquido e il mondo dei social network, del quale oggi non potrei più fare a meno.

Oggi questa passione è diventata il mio mestiere.

Fabio Franco